[ubuntu-it] Microfono esterno....sordo con Ubuntu 10.04

Stefano Panigada panigadastefano a gmail.com
Mer 23 Giu 2010 15:51:35 BST

Salve a tutti,
                   no riesco a venire a capo del non funzionamento del
microfono esterno dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Ubuntu:
nel menu di "Registrazione di suoni" e nel pannello di ALSA, non
compaiono rispettivamente la tendina e la colonna corrispondenti a
"Cattura". Le istruzioni di settaggio per il microfono esterno, nelle
istruzioni, riportano delle regolazioni da eseguire su questa opzione
che nel mio caso è assente: che fare?
Dopo l'aggiornamento,anche se non subito, inoltre, il sistema sistema
operativo Windows ME che ho su un altro disco (fisico) e che potevo
avviare in alternativa a Linux, non si avvia più, anche se da Linux,
fortunatamante, riesco a vedere il suddetto disco e a lavorare sui
file, ma ovviamente non posso avviare gli applicativi windows in esso
caricati.

Grazie anticipate a chiunque potese aiutarmi e saluti.

Stefano Panigada