[ubuntu-it] impossibile spostare nel cestino

Emanuele Soffitto manusoffitto a gmail.com
Mar 22 Giu 2010 18:52:17 BST

scritto:

> spostare qualcosa nel cestino. Se premo il tasto >destro su un file, "sposta
> nel cestino" è disabilitato.

 Non saprei dirti cosa sia successo, però potrei dirti un modo per ovviare,
o cmq per provare a capire meglio la cosa.
Digita Alt+F2, ti si apre la schermata di esegui applicazione, e gli dai
questo comando " gconf-editor " che sarebbe l'editor di configurazione, ti
si apre così una schermata dove a sinistra trovi alcune cartelle, apri la
cartella "apps" (la prima)----> po la cartella " Nautilus"---->poi vai in
"Preferences" e nella zona di destra spunta la casella con la scritta
"enable delete".

Questo ti dovrebbe aggiungere (da subito, senza neanche bisogno di chiudere
la finestra di gconf) l'opzione di eliminazione diretta del file senza
passare dal cestino. quindi cliccando con il tasto destro su un file
dovrebbe apparire anche la possibilità di "eliminare" il file direttamente.

Mi rendo conto che con questo non risolvi il tuo problema, però sperimenta,
magari non funziona nemmeno così e quindi abbiamo ulteriori informazioni,
tanto basta rispuntare la casella per eliminare questa opzione.

Ciao, spero qualcuno possa risolverlo definitavemente.

Saluti.