[ubuntu-it] network restart

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Lun 21 Giu 2010 15:24:08 BST

On 21/06/2010 15:50, .Valeriano a Store wrote:
> salve a tutti, ho un problema con ubuntu 10.04
> quando cade la rete wi-fi dal router bisogna
> intervenire manualmente per aggiornare i parametri
> con ubuntu. esiste un sistema automatico per fare
> un restart della rete?
> grazie anticipatamente.
> .valeriano

si devi solo scrivere uno script po decidi se lanciarlo manualemnte
cliccandoci sopra o se darlo in pasto a cron per eseguirlo non so ogni
15 minuti (certo che č scomodissimo questa cosa)

Ma forse dovresti smanettare pių sulla tua scheda wi fi che rilanciare
la rete di continuo

esempio di miniscript (magari ne sapessi scrivire di pių complessi)
#!/bin/bash
sudo /etc/init.d/networking  restart
sudo /etc/init.d/network-manager