[ubuntu-it] Rete a 100mbit

Piviul piviul a gmail.com
Lun 14 Giu 2010 13:44:51 BST

Lincepitagorica scrisse in data 14/06/2010 09:46:
> [...] Il problema è che mi risulta la rete non superi mai i 10mib.
> Come si fa a sfruttarla appieno a 100mib? anche perché ci capita a volte
> che il sistema si rallenti perché la velocità della rete non è
> sufficiente.

Prova a iperf, credo che ci sia nei repository di ubuntu. Lo installi
sui 2 pc di cui vuoi testare le performance. Sul primo, il server, lanci
iperf -s, sul secondo iperf -c ip-server

Comunque non aspettarti che con ftp, samba... abbia una banda intorno a
100Mbit: la banda a livello fisico magari è vicino a 100 ma a livello
applicazione la banda è moolto più bassa.

Ciao

Piviul