[ubuntu-it] Unire file video

Lorenzo lsutton a libero.it
Lun 14 Giu 2010 10:05:49 BST

Ciao,

*** RezianS *** wrote:

> Ti ringrazio ma mi occorre un metodo che fonda due file.

Se vuoi dire che li vuoi semplicemente concatenare, puoi anche usare
avidemux: http://fixounet.free.fr/avidemux/

> Mi rispondo da solo: http://ffmpeg.org/faq.html#SEC29.

La guida spiega che alcuni formati come dv o mpeg2 (lo stesso dei .vob
su un dvd) possono essere concatenati semplicamente col comando cat:

cat video1.mpg video2.mpg video3.mpg > tuttivideo.mpg

e quindi di convertire i video in uno di quei formato (usando -sameq per
avere la minor perdita di qualità possibile) e poi usare, appunto cat.
Il problema è che se hai molti file rischi di sprecare spazio con i file
intermedi e quindi mostra come usare i pipe.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Lorenzo.