[ubuntu-it] Virtualbox vs KVM-Qemu-Virt-manager

Max maxter a email.it
Ven 11 Giu 2010 11:28:34 BST

Sto provando l'accopiata Virt-manger/KVM-Qemu.
e devo dire che la sto trovando una soluzione decisamente buona per la
virtualizzazione, almeno per il desktop :)

al momento l'unico problema che ho riscontrato è che i dischi usb
vengono 'montati' in windows solo se sono in ntfs.
chiavette in vfat vengono viste dal sistema ma non montate.

per il resto tutto funge che è una meraviglia.
ho provato un qualche distro minimale e la presenza di diversi driver
per i vari dispositivi mi ha permesso di usarle tutte, anche quando il
driver della scheda audio o di rete non era riconosciuto.

a questo proposito, leggendo di straforo i thread passati su virtualbox
mi chiedevo:
a) è possibile usare/convertire le immagini di quemu per usarle con VB?
b) qualcuno ha fatto altre prove con i due sistemi e ha tratto qualche
valutazione?

grazie :)

Max