[ubuntu-it] Hard disk esterno

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 10 Giu 2010 16:12:29 BST

* giovedì 10 giugno 2010, alle 16:11, Livio Metton wrote:
> Ho un HD esterno Lacie da 500 GB che ho partizionato e formattato NTFS usando

Piccolo hint: utilizza *sempre* i tools nativi di ogni sistema per
inizializzare un disco, anche se linux ti permette di farlo.

Cioe': per un FS Ntfs, utilizza windows per partizionarlo e formattarlo;
lo stesso per robe apple o altri, anche se hai le stesse funzionalita' in
linux, specie in caso di uso di piu' sistemi sulla stessa periferica.
Sarai sempre sicuro di ottenere la massima "consonanza" con il sistema da
usare. Che poi linux lo utilizza uguale.... ;-)

P.
--
Ah, ma io torno a Surriento...