[ubuntu-it] Condividere cartelle host-guest in Virtualbox

Felix lccflc a email.it
Gio 10 Giu 2010 13:03:15 BST

Il 10/06/2010 12:48, mauro ha scritto:
> ... Avrei piacere di poter scambiare dati dal guest all'host, e per questo
> vado in dispositivi-cartelle condivise, e scelgo di poter condividere
> una cartella del mio host, in particolare, /home/mauro/condivisa. La
> seleziono, la spunto come rendi permanente, e clicco su ok, assaporando
> finalmente l'ebrezza di vedere dal guest 10.04 la mia cartella sull'host
> 9.04.
> Apro nautilus in guest e non vedo nulla di nuovo.
> Clicco su Rete, ma li' non trovo la cartella che ho scelto di potere
> condividere tra i due sistemi.

Credo che manchi la definizione uid e gid.
Segui le istruzioni di questo link, io ho risolto cosė con la Deb in VB:
http://ubuntrucchi.wordpress.com/2009/04/12/utilizzare-le-cartelle-condivise-di-virtualbox/

Saluti,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io