[ubuntu-it] Condividere cartelle host-guest in Virtualbox

*** RezianS *** rezians a gmail.com
Gio 10 Giu 2010 11:53:52 BST

> Ho una macchina virtuale ubuntu 10.04 che funziona a meraviglia.
>
> Avrei piacere di poter scambiare dati dal guest all'host, e per questo
> vado in dispositivi-cartelle condivise, e scelgo di poter condividere
> una cartella del mio host, in particolare, /home/mauro/condivisa. La
> seleziono, la spunto come rendi permanente, e clicco su ok, assaporando
> finalmente l'ebrezza di vedere dal guest 10.04 la mia cartella sull'host
> 9.04.

A me è bastato:

1) Nel S.O. non virtualizzato cliccare con tasto destro sulla cartella
da condividere, in Nautilus - ed abilitare la condivisione;
2) Nel S.O. virtualizzato cliccare su Rete dal menu Risorse.