[ubuntu-it] googleearth (continua....)

Felix lccflc a email.it
Mer 9 Giu 2010 21:55:07 BST

Il 09/06/2010 22:34, V.I.S.L. ha scritto:
> In Synaptic verifica che risulti installato il pacchetto "bash" (E'
> ISTALLATO)
> (finestrella verde).
> Se si allora è un problema di permessi del file scaricato o è fallato
> il
> file stesso.(L'HO PRESO SUL SITO UFFICIALE....)
>

> @isabella:~$ head<file>.bin
> bash: file: Nessun file o directory
> @isabella:~$ ls-l<file>.bin
> bash: file: Nessun file o directory
> @isabella:~$ sudo chmod+xgoogleearth.sh
> sudo: chmod+xgoogleearth.sh: command not foun
>
> C'è altro da provare?

Isa, ma i comandi li hai dati dalla tua home... il file è sul desktop
quindi dovresti andare nella directory "Scrivania"
Se hai Lucid dovrebbe essere "cd Scrivania"... poi e solo poi dai i cmd
che ti ha suggerito Max

ecco i miei:
felix a felix-lucid:~/Scaricati$ head GoogleEarthLinux.bin
#!/bin/sh
# This script was generated using Makeself 2.1.5

CRCsum="1668594919"
MD5="2b77304047ae0dbe94448e1ebd0a7cfd"
TMPROOT=${TMPDIR:=/tmp}

label="Google Earth for GNU/Linux 5.1.3535.3218"
script="./setup.sh"
scriptargs=""
felix a felix-lucid:~/Scaricati$

Come vedi, il mio file è nella directory "Scaricati"
saluti,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io