[ubuntu-it] Come far funzionare lo scanner Epson perfection 3170 Photo su 10.04

mauro maupec a iol.it
Mer 9 Giu 2010 15:06:13 BST

Il giorno mer, 09/06/2010 alle 15.11 +0200, paolo massei ha scritto:

> Sono gia' nell'udev_rules writing howto di nonmiricordochi', anche se
> qualcosa di marginale e' cambiato dalla sua stesura.

..seguendo quanto presente sul nostro wiki:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/ScannerEpson?highlight=%28scanner%29

si installa, ma funziona solo lanciandolo come super-utente root: sudo
xsane, e produce files visibili solo al root.

Penso che tutto dipenda dalla differente sintassi della riga con cui si
fa identificare lo scanner nel file:

/lib/udev/rules.d/40-libsane-extras.rules

dal momento che basta cambiare quella consigliata sul wiki:

SYSFS{idVendor}=="XXXX", SYSFS{idProduct}=="YYYY", MODE="664", GROUP="scanner"

a quella suggerita da Giuseppe:

ATTRS{idVendor}=="04f9", ENV{libsane_matched}="yes"

per ottenere una funzionalita' normale da utente.

Purtroppo non so verificare la differenza di significato tra le due
righe, non conoscendone il linguaggio, pero' funziona la seconda.

mauro