[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 68, Numero 10

Felix lccflc a email.it
Mer 9 Giu 2010 11:33:37 BST

Il 09/06/2010 12:05, V.I.S.L. ha scritto:

> Grazie, ma tra le proprietà non trovo la collocazione dei file
> istallati.
> Nella descrizione leggo però che questo googleearth-package è un'utilità
> per istallare il programma, da prelevare - suppongo- sul sito google.
> Ora ci provo...

Scusa ma forse mi sono perso qualcosa; in ogni caso, se non c'entra con
il tuo problema, cestina direttamente.

Non per GoogleEarth non conviene mai Synaptic a meno che non ci siano
incompatibilità conclamate con la versione rilasciata da Google.

1) dal sito Google download scarica il bin (riconosce in automatico che
usi Linux);
2) salvalo nella directory dove in genere salvi i sorgenti oppure un
nome di fantasia, ad esempio "Scaricati";
3) da terminale: "cd Scaricati";
4) sempre da terminale: "sudo sh GoogleEarthLinux.bin" ===> password
amministratore ;
5) l'installazione si dovrebbe avviare con una GUI ed alla fine ti
chiede di avviare (e puoi farlo direttamente da lì oppure ti suggerisce
di digitare (in terminale) "googleearth" per avviare il software.

In >>Applicazioni>>Internet dovresti trovare l'icona do GoogleEarth

In ogni caso con il comando da terminale dovrebbe avviarsi.
Se non si avvia vuol dire che GoogleEarth NON c'è.

Saluti,
felice