[ubuntu-it] aMule firewalled un po'

Piviul piviul a gmail.com
Mer 28 Lug 2010 10:19:58 BST

raf scrisse in data 28/07/2010 10:40:
> Grazie Nicola ma io ho Tele2.
> Comunque avevo pensato anch'io che ci fosse un problema di provider.
> Adesso ho però fatto il test sulla porta UDP e mi dice timed-out.
> In firestarter la porta è stata aperta...

Direi che è o il router (io ho un router della d-link tutto bacato che
ogni tanto va in zampanella e perde la configurazione del port
forwarding e devo spegnerlo e riaccenderlo oppure riconfigurarlo; magari
anche il tuo router da un po' i numeri, quando la porta è chiusa prova a
vedere se ha ancora la configurazione corretta) o il provider (e qui c'è
poco da fare se non cambiare provider; tele2 aveva dichiarato
pubblicamente che aveva messo dei filtri contro il p2p ma mi sembra
strano blocchi addirittura alcune porte).

Io comunque proverei a disabilitare firestarter, giusto per non
escludere nulla anche perché serve a ben poco se sei in una rete nattata.

Ciao

Piviul