[ubuntu-it] aMule firewalled un po'

nicola giardino nicogiardino a gmail.com
Mer 28 Lug 2010 09:32:00 BST

Il 28 luglio 2010 09.53, raf <raf a lillinet.org> ha scritto:
> Ho questo modem Edimax nLITE AR-7284WnA
> http://www.edimax.eu/images/Image/product/AR/AR-7284WnA/manual/AR-7284WnA_UserManual-20091119.pdf.
> Il router ha l'IP 192.168.2.1 e il pc su cui gira aMule ha l'IP fisso
> 192.168.2.2. Il port-forwarding è attivato ma aMule risulta per un paio
> d'ore regolarmente connesso e poi diventa firewalled e poi dopo alcune
> ore di nuovo regolarmente connesso senza che io sia intervenuto in
> nessun modo. Da quello che capisco dovrebbe essere qualcosa che ha a che
> vedere col DHCP. Sono convinto di averlo disabilitato ma nonostante ciò
> [...]

Se usi amule hai Fastweb vero? Allora FW e amule vanno bene solo quando
scarichi all'interno della rete kadu dedicata da FW, altrimenti avrai sempre
un ID bassissimo ed in più succede anche a me che spesso la linea si rallenta
inspiegabilmente secondo me FW misura in Bite quanta roba scarichi e di
conseguenza ti sega la banda, almeno questo è quello che ho notato
aprendo amule.
Guarda la pagina di amule dedicata magari ne vieni a sapere di più!

--
nicola giardino,