[ubuntu-it] Internet point

Ruggiero Dilillo ruggierodilillo a gmail.com
Mer 21 Lug 2010 09:17:41 BST

Il giorno 20 luglio 2010 15.31, Hop-Frog ::: associazione culturale <
info a hopfrog.it> ha scritto:

> Vorrei mettere su un Internet Point (non a scopo di lucro) e sto
> cercando un software da utilizzare con la mia Ubuntu 10.04. Esiste
> qualche progetto del genere?
> Stefano
> --
> Hop-Frog ::: associazione culturale <info a hopfrog.it>

 <http://www.arciliguria.it/news/viewart.php?idart=269>Ciao Stefano,
anch'io facendo parte di un'associazione non a scopo di lucro mi sono
interessato a questo argomento, perņ non ho ancora avuto modo di sviluppare
e mettere su l'internet point, perņ stavo cercando come te di capire come
fare, ti passo alcuni link che potrebbero servirti per capire cosa serve e
magari potrebbe esserci qualcuno che ne sa piu' di noi che puņ darci una
mano:

Creare un Hotspot e controllare il traffico degli utenti Wireless e non solo
:
<http://poliziadistato.it/articolo/207-Licenza_per_gli_esercizi_pubblici_di_telecomunicazioni_internet_point>
https://faberlibertatis.org/wiki/Hotspot_Ubuntu_Dapper_Server_HOWTO

Un server *proxy* per controllare i processi di autenticazione degli utenti
durante i loro accessi ad Internet.
http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Proxy

SquidGuard, un plug-in che permette di controllare i siti che vengono
visitati dagli utenti
http://wiki.ubuntu-it.org/Server/SquidGuard?highlight=%28Squid%29<http://www.internetpointsoftware.it/Aprire-Internet-Point/Moduli-leggi/Moduli-Leggi.asp>

Cosa prevede la normativa italiana:
http://poliziadistato.it/articolo/207-Licenza_per_gli_esercizi_pubblici_di_telecomunicazioni_internet_point