[ubuntu-it] Bluetooth, Wireless, microfono e Web Cam portatile Hp su Ubuntu Cd minimale 10.04 con Gnome.

*** RezianS *** rezians a gmail.com
Gio 15 Lug 2010 11:45:21 BST

> ora si tratta di vedere se il problema è di driver, se sono compresi
> già nel kernel o se li devi installare, prova a fare una ricerca con
> google o nel wiki di ubuntu (anche in quello di archlinux la puoi
> fare, è molto completo) se trovi qualche informazione in merito....non
> ci riesci riposta, nel pomeriggio al limite faccio una ricerca io, ora
> non ho tempo per seguirti (dò per scontato che abbia gia provato ad
> accendere e spegnere la scheda con l'apposito pulsante, se non è così
> prova a controllare che l'interruttore non sia su off....)

Attraverso questa guida
http://linuxiano.wordpress.com/2007/03/20/configurazione-connessione-wireless-wireless-tools/
ho potuto leggere delle informazioni riguardanti il SID ed il canale
relativi al router di casa mia quindi traggo la conclusione che i driver
e la scheda wireless sono correttamente installati e funzionanti.

Allora ho pensato di installare il pacchetto "network-manager" che
compare solitamente in alto a destra.
L'ho installato, ho riavviato ma nulla, se cerco di avviarlo da
terminale dice che è già in esecuzione.

Quindi da synaptic installo tutte le "indicator" relative a Gnome e
riavvio ma nulla.

In strumenti e preferenze in Connessioni di rete mi appaiono tutti campi
vuoti ( anche quelli relativi al cavo LAN sicuramente funzionante ).

Facciamo un altro piccolo sforzo? Grazie.