[ubuntu-it] usare i font di winzoz con linux

Busolin Andrea andrea.buso a libero.it
Mer 14 Lug 2010 10:21:33 BST

Salve a tutti.
Leggendo le e-mail di "un trucco al giorno" di manuali.net, ho letto
questa cosa che forse può interessare:
-------
installando il pacchetto */ttf-mscorefonts-installer/* potete
visualizzare su *Linux* le pagine web con gli stessi caratteri usati da
*Windows*.

Per farlo, avviate *Kubuntu* ed entrate nel sistema con il vostro utente
principale. Cliccate sul menù "*/K/*", entrate nella sezione
"*/Applicazioni/*", cliccate su "*/Sistema/*" e selezionate la voce
"*/Terminale/*".

A questo punto apparirà la schermata della /Konsole/.

Assicuratevi di essere connessi a *Internet* e, nella finestra di
terminale, digitate il comando */sudo/* /*apt-get install
ttf-mscorefonts-installer*/ e premete "*Invio*".

Inserite la password del vostro utente e confermate di nuovo con
"/*Invio*/".

Quando comparirà il messaggio "*/Continuare [S/n]/*" accettate cliccando
"*/Invio/*".

A questo punto, verranno scaricati e installati i font di *Windows*.

Accedendo ad *Internet* vedrete che i caratteri delle pagine web saranno
gli stessi che vedete su *Windows*.
---------
almeno questo era scritto nella e-mail che ho ricevuto.
Spero possa servire a qualcuno.
Cordiali saluti.
Andrea