[ubuntu-it] Server SMTP

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Mar 13 Lug 2010 22:45:23 BST

Mario Golfetto ha scritto:

> non necessariamente!!
> Io ho un router adsl che mi gestisce una VPN e integra l'accesso a dyndns.

Ah, ecco, giusto (non ho mai configurato una vpn, ne ho solo poche idee,
ma ben confuse :-) ). In effetti con una vpn il pc "client", dovunque
sia nel mondo, è "dietro" il router, quindi verso internet appare come
se fosse il  pc di una lan. Ho capito bene? Ovviamente il router deve
essere in grado di gestire dyndns, ma questo non è né difficile né costoso.

--
Roby

* http://www.sprazzidiluce.it