[ubuntu-it] Bluetooth, Wireless, microfono e Web Cam portatile Hp su Ubuntu Cd minimale 10.04 con Gnome.

enzo enzolatina a msn.com
Mar 13 Lug 2010 17:49:14 BST

In data 13 luglio 2010 alle ore 18:34:26, *** RezianS ***
<rezians a gmail.com> ha scritto:

> non fai altro che provarli uno a
>>
> Credevo esistesse un programma che mostrava tutte le periferiche
> funzionanti.

il fatto che ti faccia vedere le periferiche non vuol dire automaticamente
che funzionino...il sistema le rileva, ma se necessitano magari di driver
proprietari devi aggiustare tu...

> Ho proceduto come da te consigliatomi ed in effetti il microfono
> funziona; per quanto riguarda la wireless ed il Bluetooth non essendoci
> nessuno icona nella barra di Gnome e nessuna voce nei menu non so' come
> "provarli"... come posso fare?
provi a connetterti con il wireless, se ci riesci vuol dire che funziona
(se non ti va di configurare a manina, wicd o networkmanager o similia,
non sono sicuro del nome su *buntu, ti possono aiutare,
ifconfig e iwconfig dati da console ti fanno vedere le schede di rete
riconosciute, lspci ti fà vedere le periferiche che hai....qualche guida o
how-to, magari anche su ubuntu-it ti rendono più chiara la
situazione...(sicuramente una connessione la hai, visto che posti....)

> Invece per la webcam installero' Skype.
se la web è microdia, come mi pare di ricordare sia quella di mia figlia,
non dovresti aver problemi nemmeno con quella, ma non ricordo se ha fatto
tutto da sola o se ho dovuto installare qualcosa...
per il bluetooth dovresti avere bluez installato, fai le prove pure con
quello per vedere se ti funziona.....

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/