[ubuntu-it] sitecom wireless nanoadapter 150n in ubuntu 10.04

enzo enzolatina a msn.com
Dom 11 Lug 2010 15:24:41 BST

In data 11 luglio 2010 alle ore 14:43:48, Luca Pietrosanti
<ombelico_dei_limbi a yahoo.it> ha scritto:

> Non so come funzioni ubuntu per l'installazione delle componenti...
> Ieri girando per internet ho trovato questa risposta in uno dei fourm,
> te la
> linko
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=336289.msg2705452
>
> a quanto ho capito occorre usare il prompt dei comandi, credo si chiami
> Terminal
> in ubuntu...
> ma davvero non so come fare.
> Il tipo che ha risposto alla domanda sul forum ha lasciato molte
> indicazioni...
> [...]
più che molte indicazioni ha lasciato la procedura completa per
l'installazione (anzi, ce ne sono due visto che il primo che ha postato ha
fatto funzionare il tutto con ndiswrapper...) basta che segui alla lettera
i comandi e le istruzioni elencate nel post e dovresti riuscire a far
partire pure tu il wireless....
e se non conosci il terminale (trovi la voce nel menu per lanciarlo)
allora ti devi leggere qualche guida, magari su ubuntu.it oppure cerchi
con sangoogle, nessuno ti può aiutare a digitare i comandi se non è
fisicamente sul tuo pc, ti possono solo suggerire quali sono...e in quanto
a suggerimenti ne dovresti trovare abbastanza nel link che hai
richiamato.....
il terminale comunque (altro non è che una finestra in cui immetti dei
comandi) rimane sempre una delle conoscenze di base per poter operare con
linux, anche se quasi tutto ormai ha un'interfaccia grafica, rimangono
sempre delle cose (questo ne è l'esempio) che puoi fare solo digitando dei
comandi, per cui datti una bella letta a qualche guida, ti servirà
sempre.....
--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/