[ubuntu-it] Server SMTP

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Dom 11 Lug 2010 14:07:42 BST

Il 11/07/2010 13:58, gp ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> Purtroppo nulla di quanto sarebbe doveroso e mi chiedi posso fare in quanto questo e' il massimo che il BlackBerry mi permette di fare .
> Appena risolvo sta roba del server SMTP uso il computer e allora posso fare le cose come Dio comanda e quotare in modo corretto .
Apprezz(iam)o almeno la consapevolezza...

> Tornando a bomba le prove che tu suggerìsci le ho fatte e sono positive nel tuo caso solo perche' sei su Alice e lavori con server tin: tutto cio' e' "paron dello stesso pantalone" in quanto Telecom possiede ora sia Alice che Tin. Se fai la stessa prova da un provider greco (ad esempio) non funziona.
Eh.. lo immaginavo, non potendolo testare con altre connessioni.

> Ho provato anche a usare un account gmail con il mio indirizzo tin ma, nonostante l'indirizzo per le risposte fosse quello di tin chi lo riceve vede sempre una mail mandata dall'account gmail il che non mi puo' andare bene da un punto di vista lavorativo
come notava Roby...

> Resta free pop che non sapevo potesse fare anche da free SMTP, pensavo fosse solo un free pop e tale ho trovato in google
> Qualcuno forse lo ha provato per lo scopo che serve a me ovvero per inviare mail con evolution da qualsiasi rete adsl io stia operando anche se non conosco il suo server SMTP  ?
Io non l'ho provato...

Ma ribadisco un suggerimento di Roby: còmprati un dominio di secondo
livello con posta e relativo server smtp (poche decine di euri all'anno,
che poi se non lo vuoi non lo rinnovi più); con alcuni registrer potrai
anche attivare anche la PEC collegata al dominio acquistato (e non è
quella di Brunetta)!
A quel punto puoi spedire da qualunque parte del mondo con qualunque
connessione (piccioni viaggiatori a parte!) ;)
Se si tratta di attività commerciali o affini, mi sembra la soluzione
più elegante...

Ho provato con l'SMTP del dominio che ho io, spedendomi da tin.it a
tiscali. Senza nessuna modifica del mittente!!

Facci sapere se e come risolvi, così modifichi il subject con [Risolto]
e altri potranno beneficiare.

> Grazie a tutti per l'interessamento e scusate ancora la formattazione fuori standard

Tranquillo: per farti perdonare offrirai spontanemente del buon prosecco
a tutta la lista appena torni!! ;)
> Gianpaolo

ciao!

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it