[ubuntu-it] imagemagick e shell...

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Ven 9 Lug 2010 21:11:37 BST

Salve lista!

Devo modificare in serie varie fotografie per poi pubblicarle sul web e
vorrei fare tutto da terminale, visto che mi voglio fare del male!!
Questi i passaggi:

1) ridimensionare a 900x600;
2) ridurre a 72 dpi;
3) inserire un testo per un minimo di copyright;
4) cancellare i dati exif.

Ho sgugolato un bel po' e ho trovato molte indicazioni per utilizzare
imagemagick e affini e...

per il punto 1uso mogrify -resize 900x900 *.jpg (anche se non è l'unica
possibilità...)
per il punto 3 uso convert -pointsize ......
per il punto 4 uso exiv2 rm *.jpg

ma per il punto 2 non riesco a trovare le opzioni relative... magari è
per le ore di ricerca e ormai non connetto più!!

C'è chi mi suggerisce la strada per la soluzione?

Grazie!
Mario

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it