[ubuntu-it] Moonlight su Firefox

Andreabont andreabont a gmail.com
Gio 8 Lug 2010 08:24:43 BST

Ti ringrazio per i programmi che mi hai indicato, che in ogni caso
sono utili per vedere quello che si vede al di fuori del browser :-)

Il problema però rimane su RAI1, RAI2 e RAI3 (forse anche su altri
canali) mentre almeno RaiNews si vede senza problemi :-)

Il fatto è che credo che la rai stia sperimentando la tecnologia Smoot
Streaming (http://www.iis.net/download/SmoothStreaming) per
ottimizzare la trasmissione in alta definizione, il problema è che
questo protocollo è caotico (non per nulla frutto di Silverlight) e
genera problemi.

Nei test con Moonlight la trasmissione funziona (usa codec ufficiali),
ma Moonlight su Firefox, a me, non accede al sito rai...

Non credo che esistano ancora codec open in grado di decodificare il
protocollo Smooth Streaming, penso che qualcuno ci stia lavorando,
spero che arrivi presto :-)

E' triste constatare che per vedere i canali principali RAI devi avere
un computer con Windows o Mac OSX, hanno tagliato fuori, volutamente o
meno, tutti gli altri.