[ubuntu-it] ubuntu senza gnome

Max maxter a email.it
Mer 7 Lug 2010 17:36:42 BST

Il 07/07/2010 17:46, Francesco De Marchi ha scritto:

> Non credo si debba disinstallare nulla anche perché se per caso hai
> bisogno di lavorare con X che fai?

ehehe
potresti attirati le ire di parecchi shell fanboy :)
in ogni caso su di un server non ci dovrebbe essere necessità di usare
una interfaccia grafica, se viene usato appunto solo come server per
alcuni servizi :)
comunque avevo suggerito io stesso di disabilitare l'avvio dei software
non utili come xorg o network-manager che su di un server sono di certo
poco utili.
certo usare i runlevel parrebbe una ottima soluzione.

> se non ricordo male bisogna lavorare con i Runlevel .... una volta
> bastava cambiare il runlevle in (/etc/inittab) ora però è cambiato
> tutto.....

non ho idea in realtà di come funzioni upstart, ancora non ho avuto
necessità di modificarne la configurazione.
di certo /etc/inittab non esiste più.
non so se basti crearlo a mano o meno.
in ogni caso andrebbe letto la man page di upstart per capire come fare
le cose a modino :)

ciao

Max