[ubuntu-it] ubuntu senza gnome

Max maxter a email.it
Mer 7 Lug 2010 15:39:29 BST

Il 07/07/2010 16:28, Piviul ha scritto:
> Certo! Non ho ubuntu sottomano ma prova a cercare se c'è un
> metapacchetto che si chiama qualcosa come ubuntu-desktop. Lo disinstalli
> e dovrebbe portarti via tutto il DE.

i meta-pacchetti non funzionano in modalità 'reverse'
se disinstalli il meta-pacchetto disinstalli solo quello.

potresti disinstallare manualmente i pacchetti di xorg, tipo xserver-xorg.

una via alternativa potrebbe essere quella di non disinstallare nulla,
limitandosi a disabilitare l'avvio dei servizi non necessari come xorg,
avahi, network-manager ecc. ecc.
in questo modo potresti conservare anche la possibilità dell'ambiente
grafico se ne dovessi avere necessità.

ciao

max