[ubuntu-it] lucid lynx e skype

Francesco De Marchi f.demarchi a cislveneto.it
Mar 6 Lug 2010 11:51:34 BST

  Il 06/07/2010 12:16, Max ha scritto:
> tieni conto che potrebbe anche essere un baco, per cui con output di
> lspci alla mano e armato anche del nome della scheda madre (o scheda
> audio se è separata) prova a cercare nei vari forum e/o wiki.
>

> ciao
>
> Max
Intanto scusatemi....

Mi sono dimenticato di dirvi che io uso kubuntu e quindi KDE come
ambiente grafico....

Cmq in KDE facendo doppio clic sull'icona dell'altoparlante vicino
all'orologio di apre il mixer che tra le opzioni ha la possibilità di
aprire vari canali tra cui quello di cattura (capture in inglese). Ho
controllato anche alsamixer ha la voce Capture e questo è indipendente
dal Desktop Manager.

Per utilizzare alsamixer da riga di comando (shell) digitate:

$ alsamixer

a questo punto non vedrete ancora la voce capture ... ma premendo il
tabulatore una volta vedrete anche gli altri canali gestiti da alsa tra
cui anche la voce Capture. Con la freccia verso dx vi spostate sulla
voce desiderata e per attivare la Cattura basta premere la barra
spaziatrice (se è disattivate vedete sopra la scritta solo delle
barrette). Per aumentare o diminuire i volumi usate le frecce alto e basso.

Quando avete finito premete esc per uscire .

Ciao
Cix.