[ubuntu-it] lucid lynx e skype

Max maxter a email.it
Mar 6 Lug 2010 11:16:26 BST

Il 06/07/2010 11:40, Stefano Panigada ha scritto:
> Ciao,
>        è come il mio, ma a me non funziona; tieni presente che, dopo
> l'aggiornamento di Alsamixer, per un po', fino al successivo riavvio,
> è comparso, anche se non andava una mazza. In più, nella schermata
> presente sulla uida della documentazione ufficiale di Ubuntu, c'è.

la documentazione ufficiale spesso non è aggiornata.
oltretutto se non ricordo male per lucid è stato fatto partire un sito
che contiene la documentazione aggiornata e completa in pdf, ma non
ricordo più il link, ed è solo in inglese al momento.

> Comunque, mi sai dire cosa hai selezionato, sia sul suddetto pannello
> che nelle preferenze Audio?

in quel pannello nulla.
o meglio, se selezioni file->apri regolazione volume

ti si apre il solito gnome-volume-control, in cui nella scheda
'ingresso' nel menù connettore devi selezionare l'ingresso che usi.
io personalmente ho due ingressi per il microfono, più vari altri.

io con alsamixer, dopo avere premuto f5 per avere sott'occhio tutti i
dispositivi disponibili, abilito tutti i microfoni che trovo e alzo il
loro volume.
infine vado a tentativi inserendo il microfono e poi, da
gnome-volume-control, selezionando le varie voci e poi provando con il
registratore di suoni.
purtroppo non c'è corrispondenza con alsamixer che sembra un poco più
chiaro, dato che mi riporta mic e 'front mic'
su gnome volume control vedo solo mic 1 e mic 2 e questo complica la vita :)

tieni conto che potrebbe anche essere un baco, per cui con output di
lspci alla mano e armato anche del nome della scheda madre (o scheda
audio se è separata) prova a cercare nei vari forum e/o wiki.

ciao

Max