[ubuntu-it] cancellazione dalla list - *Proposta*

Francesco Conti madmoose a corimtec.com
Ven 2 Lug 2010 10:00:41 BST

On ven, 2010-07-02 at 10:26 +0200, Franco Vite wrote:

> Ricordo, infine, che quando ci si iscrive viene mandata una mail con
> tutte le istruzioni d'uso della lista stessa. Basterebbe averla letta
> e - magari - conservata, e tutto sarebbe facilissimo.
>
> Alla fine, concedetemi la battuta, basterebbe spuntare l'apposita
> opzione "accendi il cervello", e tutto risulterebbe ancor pił
> facile... :-)

E' qui il problema....sono iscritto a mailing list fin da prima che
fosse inventato il web (per i giovani: c'e' stato un tempo in cui c'era
internet ma non ci si poteva navigare, solo scambiarsi messaggi....mi
sembra di raccontare la vita del medioevo a un uomo del futuro :) e in
ognuna di esse il problema si e' sempre ripetuto regolarmnete, quando
uno scopre le ML si iscriverebbe (e spesso lo fa) a decine di esse...non
rendendosi conto di 2 cose:

1) la maggior parte delle ML e' molto trafficata e genera decine
(centinaia) di messaggi al giorno.

2) l'individuo deve smazzarsi tale mole di messaggi (specialmente, e di
solito e' cosi') se non sa come impostare un filtro nel proprio client
di posta :)

Quindi rassegnamoci...continueremo a trovare sulla nostra strada troll,
nani e ballerine che ci rivolgeranno a sfinimento la mitica domanda:

"MA CM KKKIO CI SI KANCELLA DALL'ALISTA???"

o la spaventevole minaccia:

"CANCELLATEMI DALLA LISTA O MI ISCRIVO AI TERRORISTI"

Ora vi saluto....devo tornare al castello per assistere a una giostra di
cavalieri. :)

Francesco Conti