[ubuntu-it] cancellazione dalla list

Stefano Panigada panigadastefano a gmail.com
Gio 1 Lug 2010 11:56:21 BST

Buongiorno a tutti,
                         scusate se mi intrometto, ma dato che ricevo
tutti i messaggi riguardo tutti i problemi (molti dei quali non sono
abbastanza esperto per capirne l'esatta natura), mi permetto di
associarmi per levare il mio modesto lamento.
Da 5 anni sono un entusiasta propugnatore ed utilizzatore di Ubuntu,
ma con quest'ultima versione 10.04 comincio ad essere molto critico:
ho due grossi problemi, dopo l'aggiornamento on-line, e da due mesi in
nessun forum, supporto della comunità, italiana e non, ecc., ho mai
ricevuto uno straccio anche solo di risposta; ciò mi meravigliaa e mi
fa molto dispiacere.
Ad ogni modo a me succede che il microfono esterno non funziona più,
ho anche aggiornato Alsamixer alla versione 1.0.23, ma nel pannello
"registratore audio" la tendina delle opzioni di cattura, dalla quale
selezionare Microfono, continua a non essere presente (lo è stato,
stranamente, appena dopo l'aggiornamento di Alsamixer, sparendo di
nuovo al riavvio). Ho provato a seguire le indicazioni della guida
pubblicata all'URL:
http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubuntu/musicvideophotos/it/music-microphone.html,
 ma le schede citate ai punti 3. e 4. sono introvabili nella mia
installazione.
Finisco di tediarvi riferendo, infine, che il sistema operativo
Windows che ho sul secondo H.D., non parte più quando lo seleziono
dopo l'accensione, sebbene sia leggibile il suo contenuto quando
lavoro con Linux. Ho capito che dovrebbe essere un problema di booting
da risolvere con un editing del gub, ma non sono riuscito a capire in
cosa ciò consista.

Scusate per la lungaggine e lo sfogo, ma sono davvero al limite delle
risorse, nonostante la buona volontà.

Grazie anticipate e saluti.

Stefano