[ubuntu-it] Equivalente di chkconfig su Ubuntu?

Luca Cipriani luca.opensource a gmail.com
Dom 31 Gen 2010 20:40:22 GMT

Il giorno 30 gennaio 2010 17.04, Fabio <fadamo a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> sono da poco approdato su Ubuntu e da poco iscritto a questa ML.
>
> Per lavoro da sempre uso RHEL, sul mio pc in uffcio ho Gentoo, sul
> portatile di casa ho voluto provare Ubuntu 9.10 (eliminando Gentoo)
> visto che va così di moda.
> Ci sono un paio di cosette a cui non trovo risposta: gestione dei deamon
> da attivare al boot, salvataggio/ripristino delle regole di iptables.
> Mi spiego meglio:
>
> su RHEL uso "chkconfig --list" e vedo tutto i servizi disponibili e se
> sono o meno attivati in un certo runlevel.
> [...]
Ciao,
primo, leggi la documentazione di update-rc.d, è l'equivalente di chkconfig.
Secondo: puoi redirigere lo stdout di iptables-save su file, dal manuale:
Use I/O-redirection provided by your  shell to write to a file.
Quindi
iptables-save > iptable.rules

Per vedere se dei processi partono all'avvio ci sono sempre i log.

Ciao.

--
Luca Cipriani