[ubuntu-it] Workgroup Xp-Ubuntu

Vincenzo Cirielli v.cirielli a email.it
Dom 31 Gen 2010 20:29:44 GMT

Ho 3 pc in rete di cui 2 sono Ubuntu 9.10 e uno Xp.
Ho creato un workgroup, ho modificato il file samba.conf sia per quanto
riguarda il nome del nuovo workgroup sia nel permettere tutta la classe
ip della mia rete Lan.
Sulla macchina che fa da server samba si accede tranquillamente alla
risorsa condivisa ma il problema si pone quando da xp vado a sfogliare
la rete e cerco di entrare sulla macchina Ubuntu che funge da server.
Mi dice che nn riesce "impossibile trovare il percorso di rete" ma allo
stesso tempo riesco ad accedere alla risorsa condivisa tramite \\ip.
Aggiungo che questo problema si pone solo da xp->Ubuntu "server", mentre
se da xp vado sull'altra macchina ubuntu ci entro regolarmente.
Deduco che il problema risiede sulla macchina ubuntu "server" ma solo da
xp perchè dall'altra macchina ubuntu riesco tranquillamente a sfogliare
la rete e ad accedere alle risorse.
Può essere legato alla versione di samba? Non ho installato sul server
samba 4.
Qualcuno di voi ha avuto modo di affrontare questo genere di problema?
Spero di essere stato chiaro.

Vincenzo

 Sponsor:
 Apri Conto Arancio entro il 28 febbraio 2010 e ricevi 50 Euro da spendere presso Media World. Aprilo adesso
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10034&d=31-1