[ubuntu-it] driver video acer t230 h

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 29 Gen 2010 12:29:07 GMT

* venerd́ 29 gennaio 2010, alle 12:28, Itacom Srl Riccardo Incoronato wrote:
> Si parlo del monitor //Touchscreeen//
> <http://it.wikipedia.org/wiki/Touchscreen>  acer t 230 h, dobbiamo
> configurarlo su un sistema base Limpus ver. 2.20.3, e non trovo i driver
> per farlo funzionare correttamente. Se riuscite a darmi una mano mi fate
> un favore, grazie

Non servono. O meglio, non servono i driver del monitor dato che il tutto
e' pilotato dal server grafico.

In pratica, devi istallare i driver per la tua scheda video e configurare
opportunamente il file /etc/X11/xorg.conf, se sei sfortunato.
Tieni a portata di mano il manuale del monitor: ti serviranno i valori per
la sinncronizzazione verticale e orizzontale dello stesso da infilare nel
campo "MOnitor" di xorg.conf.

Esistono  un paio di utilily, xorgconfig e xorgsetup, da avviare da root
(sudo eccetera) che ti aiutano nella scrittura di quel file li'.

Se sei fortunato invece, ti basta istallare il driver della scheda video  e
kllanciare xorg che se lo configurera' al volo di suo.

Io non ci credo molto che la seconda ipotesi funzioni ma intanto prova e
vedi.

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it