[ubuntu-it] installare dischi di rete

miKe m.m.asciutti a email.it
Gio 28 Gen 2010 11:55:50 GMT

Alle 09:35 di mercoledì 27 gennaio 2010,  in merito a [ubuntu-it]
installare dischi di rete,  Gianpaolo Karis   ha scritto:

> non avevo il supporto smbfs
> caricato funzia ....
> quindi il risultato lo ho ottenuto ... però mi son tirato vicino una
> rogna .....
> il pc non si spegne più
> resta in modo terminale dicendomi che ha inviato un "halt" alla funzione
> (non si sa quale)

dmesg? messages? debug? syslog?
non dicono nulla?

> e li resta tutta la notte la mattina devo fare un
> "reset enel" (roba che facevo spesso con i "gates-products" ma mai coi
> pinguini

non prende nemmeno le Magic Sysrq ???

> se levo la rga da fstab invece tutto liscio per cui il problema è
> proprio li

molto strano...
1. vedi cosa si è tirato dietro apt quando hai caricato smbfs

2. modifica smbfs con cifs (anche se credo venga comunque usato cifs)
cmq verifica se hai qualche warning relativo a "smbfs deprecated"

qui spiega bene il tutto, con diverse soluzioni  a seconda dell'errore
riportato dai log:

bye
miKe

GNU/Linux Slackware "current" 2.6.27.44