[ubuntu-it] Driver Nvidia 96 "Schermata Nera" Portatile Toshiba S2450-101

Alexis Test war_killers a hotmail.it
Mer 27 Gen 2010 14:09:23 GMT

 Driver Nvidia 96 "Schermata Nera" Portatile Toshiba S2450-101

Ciao a tutta la comunitÓ, mi chiamo alexys..
Sono un ex "Purista"
Slackware che felicemente sono passato ad Kubuntu con molta
felicitÓ...per svariati motivi che tutti conosciamo.....

Vi
premetto che nn ho mai avuto problemi hardware su linux, anche quando
si usavano i vecchi kernel dove si smanettava per configurare il
tutto......

Andiamo ad Oggi:
Da pi¨ di una settimana smanetto
su questo notbook toshiba S2450-101 dove configuro tutto tranne la
scheda video integrata una Nvidia Geforce Go4 420..........
Se
faccio fare tutto al pannello di controllo hardware abilitando il
driver proposto nvidia 96 effettuando il riavvio mi appare il logo
kubuntu classico ma al successivo passo dove dovrei avere la schermata
per autenticarsi mi appare una schermata tutta bianca che pian piano
diventa nera dove mi risulta impossibile fare qualcosa.....sono
costretto ad effettuare l'uscita forzata con il comando classico.....
loggarmi su una nuova shell modificare il file xorg cambiandolo con
nvidia in vesa o nv.....

Ok
Ok...mi rimbocco le maniche ed inizio rimuovendo la versione installata
con apt-get aggiungendo --purge, e reinstallando manualmente il
driver......ragazzi niente...nada ho pravato ad installare la vecchia
versione legacy ma nn mi permette di installarla......mi dice troppo
obsoleta
Che devo fare?
Ho ricompilato il kernel verificando che tutti i supporti ed eventuali siano abilitati senza successo......
In 8 Anni di utilizzo di linux questo problema mi ha spiazzato.............
Ho visto varie guide ma inutili per il mio problema......

PS
chipset 01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation NV17 [GeForce4 420 Go] (rev a3)

Non sei a casa? Prova il nuovo Web Messenger
http://www.messenger.it/web/default.aspx