[ubuntu-it] kubuntu e audio

Piviul piviul a gmail.com
Mer 27 Gen 2010 08:06:22 GMT

Ciao a tutti, su un pc con questa scheda audio:

00:0f.0 Audio device: Silicon Integrated Systems [SiS] Azalia Audio
Controller

spesso, non sempre, dopo il logon kde si lamenta dicendo se voglio
disinstallare un paio di periferiche audio e l'audio non funziona (anzi
funziona soltanto in firefox oppure anche se invio qualcosa a /dev/dsp
sento gracchiare). Qualcuno ha qualche guida da segnalarmi per fare una
diagnosi? Il pc non è il mio, è di un amico e la prossima volta che vado
così almeno ho qualcosa da controllare...

Poi una curiosità: l'utente non era nel gruppo audio... ma kde non usa
il gruppo audio per abilitare i permessi sull'audio agli utenti?

Grazie

Piviul