[ubuntu-it] calibrazione batteria

Piviul piviul a gmail.com
Lun 25 Gen 2010 13:31:36 GMT

Ciao, non ho molta esperienze sui notebook... ho installato ubuntu remix
su un asus eepc 4G. A parte la tastiera e il fatto che sia un celeron,
nonostante l'esigua quantità RAM (512MB) e di capienza dell'ssd (4GB) va
che è una bomba. Ho solo un problema con la batteria: appena lo accendo
mi dice che la batteria è da buttare e che è all'1,9% della sua
capacità. Ho provato a vedere cosa succede senza alimentazione ed è
acceso da almeno un paio d'ore... Poi mi dice cose strane; ad esempio
adesso mi dice che ci sono ancora 6 ore di autonomia con una percentuale
di carica del 7%.

Immagino che quindi vada ricalibrata: avete qualche consiglio?

Grazie

Piviul