[ubuntu-it] RISOLTO S.O. su chiavetta USB - 9.04 o 9.10?

Felix lccflc a email.it
Gio 21 Gen 2010 15:47:34 GMT

Vincenzo Tibullo ha scritto:
> Niente di particolare, così come fai l'installazione normale, partendo con
> live-cd e dicendo all'installer di usare una partizione del disco rigido, allo
> stesso modo puoi indicare all'installer di usare una partizione del pendrive.
> Addirittura puoi partire con una live-usb e installare su un altro pendrive.
> Attenzione però a dove metti swap e boot-loader, che è bene che si riferiscano
> sempre allo stesso device della partizione di root affinché la nuova
> installazione sia indipendente dal pc usato per fare l'installazione.
> Ciao
> [...]

Ho realizzato una live-usb persistente con 4 GB (il massimo che mi
consente il software di creazione).
Il fatto è che ho tranquillamente cambiato la lingua ed aggiunto
software per me utile ma non sono riuscito ad aggiornare al kernel
ultimo rimanedo al .14 del CD desktop.
Leggendo tra le pagine web ho poi compreso che il kernel è una delle
poche cose non aggiornabile e/o modificabile in quanto il sistema è
"ospitato" in un file su FAT 32 (perciò il limite di 4GB di spazio
persistente disponibile)... in pratica è una macchina virtuale...
L'ho capito SOLO da poco e mi sono veramente "sbattuto" molto.
Saluti