[ubuntu-it] virtual box e disco usb esterno

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Gio 21 Gen 2010 13:24:22 GMT

Il giorno gio, 21/01/2010 alle 09.51 +0000,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> Sinceramente mi riesce di difficile comprensione il tuo problema.
> Ti dirò:
> - a VB (XP) accesa, anche se colleghi il disco USB, detto viene
> "visto"
> da Ubuntu;
> - lo smonti (da Ubu);
> - nel pannello in basso a destra della VM clicchi sull'iconcina
> relativa
> alle porte e dovresti trovare il nome dell'HD "in grigio" con una
> finestrella non spuntata;
> - spunti la finestrella e l'HD viene montato (e riconosciuto) dalla
> macchina virtuale.

> [...]
sinceramente credo che tu abbia colto bene il problema ma altrettanto
sinceramente c'è qualcosa che non funziona qui
quando vado a vedere sulla macchina vb con xp in basso dove ci sono le
iconcine e clicko sul simbolino delle prese usb ne vedo due: quelle
della scheda di rete wireless e quella del disco esterno usb di cui
stiamo parlando. la porta è già flaggata in quanto la ho configurata con
l'adeguato filtro da impostazioni di vb prima di far partire la macchina
virtuale. ma in risorse del computer del disco usb esterno neanche
l'ombra
ho provato anche a deflaggare e rifleggare (considerando che c'è bill
gates di mezzo potrebbe essere una strategia vincente!) e vedo il led
del disco esterno che da un paio di flash. ma in risorse del computer
non c'è l'ombra del disco esterno .....

se vado in proprietà hardware vedo anche il modulo usb di memoria di
archiviazione di massa ..... quindi tutto sembra a posto .... ma il
disco non so dove andarmelo a cercare se non in risorse del computer !!!

qualche idea ?

grazie dell'aiuto

gianpaolo