[ubuntu-it] disco usb e virtualbox

Felix lccflc a email.it
Gio 21 Gen 2010 09:42:34 GMT

Gianpaolo Karis ha scritto:
> ok
> mi hai tentato .... e mo' me te magno ...
> sarņ sincero
> la scelta di condividere fra 9.10 e xp su vbox il disco usb esterno
> nasce da una "scorciatoia"
> ovvero: se metto solo il filtro usb a vbox (e nessuna condivisione) come
> accendo vbox il disco esterno si smonta correttamente da vbox ma non lo
> vedo nell'xp del vbox
> devo forse fare qualcos'altro in vbox per vederlo (tipo connessione di
> rete o qualcos'altro ?)
> io lo cerco di risorse del computer (mi fa un po' di ribrezzo ormai
> [...]

Sinceramente mi riesce di difficile comprensione il tuo problema.
Ti dirņ:
- a VB (XP) accesa, anche se colleghi il disco USB, detto viene "visto"
da Ubuntu;
- lo smonti (da Ubu);
- nel pannello in basso a destra della VM clicchi sull'iconcina relativa
alle porte e dovresti trovare il nome dell'HD "in grigio" con una
finestrella non spuntata;
- spunti la finestrella e l'HD viene montato (e riconosciuto) dalla
macchina virtuale.

Prima di smontarlo dalla macchina virtuale:
- lo disabiliti da XP;
- vai sulla solita iconcina e togli la spunta alla casella di cui al 2°
punto precedente.
Fatto questo, al sottoscritto, l'HD viene di nuovo montato da Ubuntu.

RIPETO!!! sempre se ho capito il problema.
Risaluti,
Felice