[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 63, Numero 59

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Mer 20 Gen 2010 08:34:12 GMT

Il giorno mar, 19/01/2010 alle 20.34 +0000,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:

> Due sono le cose:
> a) non ho compreso il problema oppure;
> b) stai praticando una "strada" non canonica.
>
> Anzitutto per far funzionare le USB devi installare la PUEL e non la
> OSE
> che è presente nei repository.

si quest olo ho fatto

> [...]
> click
> sul tasto DX del mouse sulla relativa casella).
> Non c'è bisogno di creare nessuna condivisione di nessuna directory
> e/o
> periferica, basta solo "smontarla" da Linux e montarla (così come ho
> spiegato prima) nella macchina virtuale.
>
> Per abilitare le porte USB, su Ubuntu 9.10 non c'è più necessità di
> modificare nessun file (fstab, etc.) come nelle precedenti versioni;
> basta solo abilitare il tuo "user" nel gruppo "vboxusers".
>
> Quanto sopra solo se ho ben capito il tuo problema.

lo hai capito benissimo solo che il problema sono io che non avevo
capito come funzionasse la questione
come tu mi hai chiarito bisogna prima smontare da linux e poi montare su
sulla macchina virtuale
io intendevo invece condividerla
e così ho fatto: ho eliminato il filtro usb e semplicemente ho messo le
cartelle del disco esterno condivise tra linux e macchina virtuale e ho
ottenuto quanto volevo

grazie

gianpaolo