[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 63, Numero 59

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Mer 20 Gen 2010 08:30:23 GMT

Il giorno mar, 19/01/2010 alle 20.34 +0000,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> ho due hd esterni, uno usb e uno di rete

> aggiungi gli share in fstab indicando l'opzione "auto"
>
> se li connetti prima di accendere il pc verranno montati al boot
>
> se li colleghi dopo basta un pulsante sul desktop per montarli
> all'occorrenza, o uno script che li monta per te prima che un
> programma ci
> acceda o mediante cron
> ti puoi sbizzarrire, in rete trovi decine di script di esempio

sarà che sono una pippa a trovare le cose in rete ma non ho trovato
quanto tu suggerisci
quello che ho trovato è una roba che non funzia ovvero ho messo in fstab
la riga
/192.168.3.50/public /home/gianpaolo/Samba/Public smbmf 0 0
la quale non fa assolutamente nulla
se popi provo a fare un
sudo mount -a
la risposta è "smbmf file system sconosciuto"
non ho trovato nulla che mi parli dei "share" come dici tu ....
per la cronaca il disco di rete è proprio un disco di rete, ovvero non è
un pc su cui è montato ma è un disco con interfaccia ethernet e non ha
username e password di login. non solo: è sempre acceso per cui quando
accendo la macchina lui se lo trova già li bello acceso

qualche idea ?

grazie

gianpaolo