[ubuntu-it] Chitarra-Linuxbox: come collegarli direttamente?

Fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Mar 19 Gen 2010 16:46:46 GMT

Grazie per la spiegazione, per darti un idea ho un centrino 8100 dual core
64 bit e 3 giga, spero basti.

Tutta la trattazione sul kernel RT me la sono letta
A me basta essere sicuro che funziona e non butto i soldi per niente,

> [...]
> Problema 1: La latenza. Devi installare il Kernel RT (se non hai Ubuntu
> Studio), attivare Jack e con quello collegarti ai programmi di
> registrazione, semprechè l'hardware lo consenta. Trovi delle belle
> documentazioni su Jack in rete
>

> http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/Audio/Jack#head-b9f78dee0783bc7970db2813ae9e2fd6446fa37a
>
> Problema 2: Il suono della chitarra elettrica lo dai in pasto a Rakarrack
> che però non mi sembra che abbia un cabinet simulator, di conseguenza se usi
> una distorsione anche molto leggera il suono risulterà zanzaroso.

Questa non mi è chiara, e vorrei usare una distorsione molto feroce, quindi
mi sa che sono fuori strada.........ma siamo OT

> [...]
> In pratica è un preamplificatore adatto all'entrata line dei pc e dei mixer
> così registri il suono e dopo puoi mettergli i tuoi effetti.
>
> In pratica, con l'audio, se il pc non è più che potente impazzisci e non
> riesci a combinare niente.
>
> Io posseggo un quad core con 2G di RAM e la SB Audigy e funziona *
> abbastanza* bene
>
> Registrare con un po' di plugin attivi richiede delle risorse immani per un
> PC!!
>
> Col Mac è tutt'altra solfa: attacchi i cavi e fai quello che vuoi.....

Invece ho a disposizione un pc per cui ho capito che non attacco i cavi ma
mi attacco al caXXo ;)