[ubuntu-it] disco usb e virtualbox

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Mar 19 Gen 2010 15:44:12 GMT

Il giorno mar, 19/01/2010 alle 16.03 +0100, Gianpaolo Karis ha scritto:
> Ciao
> su ubuntu 9.10 ho installato virtualbox
> sono anche riuscito a farci funzionare le porte usb
> poi ci ho collegato un disco usb con l'intento di farlo vedere anche
> alla macchina virtuale con su xp
> ho impostato il filtro sulle opzioni usb di virtualbox e ho messo la
> condivisione della cartella /media/maxtor (con poca fantasia ho
> chiamato
> maxtor il mio disco usb esterno) per poter usare il disco esterno sia
> da
> ubuntu che da xp su macchina virtuale
> [...]
mi sono aiutato da solo
lo scrivo qui non tanto per dimostrare quanto sono scemo a chiedere
aiuto e poi arrangiarmi ma per metterlo in linea per chi ne potrebbe
aver bisogno
ho eliminato il filtro usb per il disco esterno usb (e lui ha smesso di
sparirmi da ubuntu quando faccio partire la macchina virtuale con xp) e
ho condiviso la cartella media
poi sono andato in xp risorse di rete e ho condiviso su media proprio il
disco
detto
fatto
chiedo scuso a cgi ho rotto le balle per nulla

ciao

gianpaolo