[ubuntu-it] Chitarra-Linuxbox: come collegarli direttamente?

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 19 Gen 2010 13:52:48 GMT

* martedì 19 gennaio 2010, alle 13:17, Fabrizio wrote:
>    Ho solo il portatile quindi la sostituzione della scheda audio non è
>    possibile se non con una usb o un expresscard.
>    Date le scarse risorse a disposizione non posso acquistare HW costoso e di
>    dubbia funzionalità su GNU/linux.

Guarda, non ne so una mazza di come la chitarra si interfacci  o meno conl
mondo reale ma....

Per registrare con un portatile, ho preso questo robo qui:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

a circa 30/32 neuri in un negozio del maceratese ( e se ce l'hanno da
queste parti, allora la dovresti trovare anche in Angola, pedditti).

Usb, funziona col mondo intero  e ci registri con audacity oppure mandi
l'audio in cuffia o in cassa.

la storia delle impedenze e altri microteNNicismi te li guardi tu perche'
io trovo piu' facile il cinese.

E i 30_circa euro che costa, secondo me li vale tutti, dato che ci
attacchi il mondo e registri/rippicome vuoi ( da mixer, da
piastra-mangianastri, eccecc). Lo puoi naturalmente usare come scheda
audio esterna anche per l'output.

Ah: io l'ho usata/testata con un vecchio ( del 2005 ) ibook di apple, sia
con macosx che con la slackintosh ( una distribuzione linux-slackware
*non* ufficiale per PPC ) ed ha funzionato alla prima botta, senza chieder
nulla. Attaccata, aperto audacity, configurato e whooops!

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it