[ubuntu-it] connessione a rete wpa2 (no wicd, no wpa_gui, no network manager)

Pol Hallen ubuntu2 a fuckaround.org
Ven 15 Gen 2010 15:44:55 GMT

giorno a tutti :)

usando ubuntu9.04 e 9.10 noto un bel problema cercando di connettermi ad una
rete wpa2.

Da quanto ho letto, network manager non supporta wpa2 ma c'e' wicd e wpa_gui
che non sono riuscito a fare funzionare (cioe': funzionano ma non si
connettono alla rete)

l'unico modo in cui sono riuscito a connettermi e' con uno script e le
impostazioni di questa rete.

Visto pero' che con questo netbook viaggio spesso avrei bisogno di un network
manager (come quello di default) che mi possa fare connettere alle reti wpa2.

Voi come fate?

grazie :)

Pol