[ubuntu-it] Opzione cerca file

Piviul piviul a gmail.com
Ven 15 Gen 2010 14:52:00 GMT

Baruzzi Vincenzo scrisse in data 14/01/2010 17:51:
> ho notato che la funzione cerca file in "Risorse" opera solo sul nome
> dei file e non più sul contenuto del file.
> Io vorrei trovare  lo script di startup in cui appare la scelta dei
> diversi OS installati

per questo ti hanno già risposto...

> Qualcuno mi potrebbe dire il nome di tale file oppure se mi potete
> indicare quale tool è capace di cercare all'interno dei files.

il comando è grep. Ad esempio:

grep -i -r vmlinuz /etc /boot

restituisce tutte le righe contenute nei file che si trovano sotto /etc
e sotto /boot che contengono la parola vmlinuz, indipendentemente dal
case delle singole lettere. Per maggiori informazioni man grep

Ciao

Piviul