[ubuntu-it] CHE FARE quando il video all'installazione Ubuntu da OUT OF RANGE?

roberto.tonani a libero.it roberto.tonani a libero.it
Ven 15 Gen 2010 08:27:55 GMT

ciao a tutti
sono nonno roberto e volendomi cimentare con Ubuntu ho scaricato dal sito
di
Ubuntu,usando Microsoft XP,  l'iso file che ho quindi burned su un cd. Con
questo ho fatto una prima installazione di prova partedndo dal CD dopo
spegnimento del computer. Tutto sembra va andare bene, anche con annessa
musichetta, ma quando si è attivato lo schermo vedevo solo linee confuse e
non potevo più continuare, lo schermo del video Benq T906 mi dava la
segnalazione
OUT OF RANGE!. Non sapendo cosa fare ho spento il computer con manovra
forzata (senza potere fare la procedura normale perchè non la conosco) e
quindi ho riacceso im
modaltà Microsozt XP. La scheda graficha che ho è

                         Tipo chip                 NVIDA GeForce 6800XT
                         Tipo DAC                Integrated RAMDAC
                         Dim. memoria       256 MB
                         Informazioni Bios Version 5.41.02.47.00

spero che tutti questi dati possano essere di utilità a qualcuno che mi
possa
indicare come risolvere questo problema e potere fare funzionare Ubuntu.
ciao roberto