[ubuntu-it] spam

mauro mauro a nonsolocomputer.com
Gio 14 Gen 2010 20:24:27 GMT

Il giorno 14/gen/2010, alle ore 21.13, Felix ha scritto:

> Come 'a**o fai se ci lavori cò sta gente? :-)

spamassassin a gogo. in realta' gestisco proprio server di posta elettronica, e non vado tanto per il sottile. spamassassin + mailscanner + antivirus + blacklist +greylisting  a pieno ritmo. ho qualche lamentela da parte dei clienti perche' sono un po' pesante nei filtraggi, ma ho 0 virus in transito e soprattutto una percentuale di spam molto basso.
a parte la battuta, e' praticamente impossibile difendersi dallo spam se non usando la mannaja.
gmail se la cava piuttosto bene, basta segnalare adeguatamente e con un po' di attenzione si sopravvive.

> Esistono decine di software che, a seconda del paese, sono in grado di
> comporre tutte le soluzioni che comprendo (mescolandoli): "nome
> (aadirittura anche dimunuitivi/vezzeggiativi) " "dot" "cognome" "at"
> "suffisso (libero, virgilio, alice, etc...)".it/com/net/org... etc...
> esistono altri software che segnalano se la mail è stata aperta/letta...
> e lo spam è servito.

vero, comporre una mail e' abbastanza facile, ma rubarla e' ancora piu' facile.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.