[ubuntu-it] spam

mauro mauro a nonsolocomputer.com
Gio 14 Gen 2010 19:52:10 GMT

Il giorno 14/gen/2010, alle ore 16.53, ivo.linux ha scritto:

> Qualcuno è a conoscenza di una buona strategia per eliminare lo spam che
> assedia le nostre caselle mail???

1: evita di avere corrispondenti con windows con annesso appestamento acchiappamail. (ti basta un solo corrispondente con annesso bot specializzato nella caccia di indirizzi che sei fregato).
2: evitare catene di s.antantonio e tutta quella categoria di personaggi che quando rigirano le mail sono estremamente attenti a mettere in chiaro decine di email di loro amici. il primo di questi che sta appestato e ti sei rovinato.
3: scaricare in locale, spamassassin, bogofilter e similia.

> In che modo questi spammer del cazzo vengono a conoscenza dei nostri
> indirizzi???

uno dei sistemi piu' semplici l'ho appena detto qualche riga sopra.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.