[ubuntu-it] Atheros AR5001X e driver ath5k

Stemaz docste a tiscalinet.it
Mer 13 Gen 2010 17:27:53 GMT

In data 13/01/2010 12:29 Piviul ha scritto:

 > Questo per dire: avete provato a non usare né ndiswrapper né madwifi né
> i driver proprietari e vedere se funziona?

Ovviamente sì. Ndiswrapper quasi non so cosa sia, e i driver indicati
come proprietari dalla stessa Atheros sono i madwifi. La scelta rimane
quindi tra ath5k e madwifi, e con ath5k la scheda non funziona in
maniera ottimale. E a dirla tutta, anche con Windows XP x64 ho dovuto
smanettare parecchio...
Ma il risultato è che con ubuntu la rete viene creata e funziona alla
perfezione, con windows no. Ora mi sta venendo il pallino di provare wpa
supplicant e wpa2: non che mi serva, ma per giocherellare un po'...

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it